Ora è ufficiale. Sono stata eletta Consigliere Regionale. 

Dopo queste lunghe ore di attesa dello spoglio elettorale, resta un mix di sentimenti contrastanti. Amarezza perché il nostro Partito Democratico non è riuscito a conquistare la fiducia degli elettori a livello nazionale e perché non ce l’abbiamo fatta a portare Giorgio Gori a governare la Regione Lombardia, nonostante un programma concreto e innovativo e il suo grande spessore umano e politico.

Ma anche tantissima gratitudine perché con orgoglio sederò nel Consiglio Regionale per rappresentare i cittadini mantovani, che mi hanno scelta assegnandomi il numero più alto di preferenze tra tutti i candidati che si sono presentati nella provincia di Mantova. 

Sarà, per me, una responsabilità ancora più grande visto che sono l’unica rappresentante del centrosinistra eletta nelle circoscrizioni mantovane in questo turno elettorale, dove purtroppo i compagni in corsa alle politiche non ce l’hanno fatta ad ottenere un seggio.

Grazie a tutti gli elettori che mi hanno votata, a tutte le persone che mi hanno sostenuta e aiutata durante questa difficile campagna elettorale e ai compagni candidati che hanno condiviso con me questa intensa esperienza.

Infine, voglio rivolgere i miei complimenti e auguri di buon lavoro ai candidati eletti degli altri partiti che, con me, entreranno in Consiglio Regionale: Alessandra Cappellari e Andrea Fiasconaro. Spero che nonostante le differenze politiche, riusciremo a collaborare, quando ce ne sarà bisogno, per tutelare gli interessi della nostra provincia.