Insieme al collega di Cremona Matteo Piloni, ho presentato un ordine del giorno, approvato in aula durante l’assestamento al bilancio di Regione Lombardia, con il quale il Consiglio regionale invita la Giunta a predisporre in tempo utile un progetto per il nuovo ponte di Casalmaggiore e a mettere in campo le azioni necessarie affinché, insieme alla Regione Emilia Romagna, al Governo e ad Anas, si individuino le risorse necessarie per la realizzazione.

Questo, in sintesi, il dispositivo contenuto nell’ordine del giorno presentato dalla consigliera del PD  Antonella Forattini insieme al collega di Cremona Matteo Piloni e approvato ieri sera in aula consiliare, durante l’assestamento al bilancio di Regione Lombardia.

Dispositivo che in origine prevedeva un vero e proprio impegno economico e non un semplice invito, ma abbiamo accettato la riformulazione della Giunta per raggiungere almeno un primo obiettivo: quello di portare il tema sul tavolo della giunta regionale. Ci auguriamo che il Governo faccia la propria parte quanto prima.

Come consiglieri regionali del PD abbiamo messo in campo molte iniziative concrete e continueremo a farlo. Ricordo che attendiamo ancora la risposta alla nostra interpellanza, che mi auguro di ascoltare alla prima seduta di settembre, e l’audizione del comitato Treno-ponte-tangenziale.