Sulla situazione del ponte di San Benedetto Po, monta la protesta di cittadini e istituzioni ma nessuno dà risposte. Il territorio merita spiegazioni sullo stallo dei lavori, visto che sono passati più di sette mesi dalle promesse roboanti di Salvini (durante il sopralluogo del 20 gennaio), che garantiva che entro l’estate le auto avrebbero percorso il nuovo ponte.
Invito la Provincia di Mantova a spiegare come stanno davvero le cose. I soldi promessi da Salvini sono stati stanziati, ma sono arrivati alla Provincia? L’ente provinciale è, quindi, nelle condizioni di procedere all’appalto? Perché è ancora tutto fermo? C’è un programma dei lavori?
A tutte queste domande nessuno sta rispondendo da troppo tempo. Sulla vicenda sembra scesa una cortina di silenzio che non è rispettosa nei confronti di cittadini e aziende che hanno bisogno del ponte, come stanno denunciando quotidianamente.
Chiedo quindi al Presidente della Provincia di chiarire al più presto i motivi ci questo stallo. Il silenzio è inaccettabile.