La manovra di bilancio del Governo taglia risorse alla sanità, ai servizi pubblici, agli enti locali.

Riduce le pensioni. Penalizza le donne. Dimentica la scuola. Quasi non parla di ambiente e di agricoltura.

Se confermata con questo impianto, consoliderà le posizioni di potere esistenti, impoverendo i servizi essenziali e la qualità della vita della maggioranza dei cittadini.

Il convegno “Manovra di bilancio: le conseguenze dei tagli per cittadini, servizi, enti e imprese”, a cui parteciperò sabato 2 dicembre alle ore 9:45 nella sala conferenze dell’hotel Casa Poli (c.so Garibaldi 32, Mantova), analizzerà, sulla base di dati e cifre, gli impatti della legge di bilancio annunciata dal governo Meloni.

Interverranno al dibattito l’on. Andrea Orlando, già Ministro del Lavoro e della Giustizia, che offrirà una lettura tecnica e politica della finanziaria; Giovanni Buvoli, Vicesindaco e Assessore al Bilancio del Comune di Mantova, che porterà la testimonianza dei Comuni, a cui saranno sottratte ulteriori risorse; Elena Giusti, Segretaria generale Funzione Pubblica Cgil Mantova, che esaminerà le ricadute dei mancati investimenti su sanità e pubblica amministrazione.

I lavori saranno introdotti da Adriano Stabile, Segretario provinciale del Partito Democratico, e Matteo Campisi, Segretario PD Mantova.