Quella pubblica è un diritto essenziale. Oggi abbiamo l’occasione per ricostruire la medicina territoriale con i fondi del PNRR. Ma per farla funzionare servono nuovi medici di base, infermieri e operatori sanitari, a cui va dato il giusto riconoscimento economico.
SCUOLA
È sinonimo di futuro. Vogliamo investire nell’istruzione e nella formazione universitariae professionale, strumenti di emancipazione e riscatto delle persone e ossigeno per la società.
GIOVANI
Sono l’Italia di domani. Vogliamo un Paese per giovani, che restituiscono loro speranza, sostegno e oppurtunità nei passaggi più importanti della vita: trovare un lavoro dignitoso, prendere casa, costruirsi una famiglia.
ENERGIA
Il carobollette sta mettendo in ginocchio imprese e famiglie. È urgente mettere un tetto al prezzo del gas e dell’elettricità, ma occorre anche continuare ad investire sulle fonti rinnovabili e procedere con la transizione energetica.
AMBIENTE
Non possiamo più vivere in emergenza, ma dobbiamo pensare all’ambiente con interventi strutturali. Serve un piano nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici e investimenti che diano seguito alla transizione ecologica.
AGRICOLTURA
Dalla terra al piatto. Dobbiamo sostenere l’agricoltura e lavorare al fianco delle imprese affinchè sia sempre più sostenibile sia dal punto di vista ambientale che da quello economico. Per garantire buon cibo per tutti.
Chi sono
Sono Antonella Forattini, mantovana, consigliera regionale della Lombardia per il Partito Democratico e candidata per la Camera dei Deputati alle prossime elezioni del 25 settembre 2022 per il Partito Democratico nel Collegio Plurinominale della Circoscrizione Lombardia 4.